
Tentazione Campi. Non parla ancora ufficialmente, Rocco Commisso, scrive oggi Repubblica. Studia scenario e prospettive. Si sta consultando con tecnici e strateghi prima di fare la prossima mossa. La pazza idea di provare a sondare l’ipotesi Campi Bisenzio però pare lo stia sfiorando realmente. Gli hanno spiegato che non sarebbe affatto fast e che senza l’ok di Giani e Nardella non andrebbe comunque da nessuna parte.
Addirittura fiondarsi a Campi per un incontro tecnico con in mano un abbozzo di masterplan per avviare la copianificazione con la Regione, fantasticano i fan dell’operazione “stadio metropolitano”. Non prima però di aver parlato con Nardella, dopo giorni di gelo: pare lo farà in settimana.
Anche su Campi grava un problema: occorre trovare il modo di non interferire con la nuova pista dell’aeroporto. Nardella e Giani l’hanno già chiarito a Fossi. Nella Piana i nemici dell’aeroporto sperano in effetti proprio che lo sbarco dello stadio possa rimettere in discussione la pista. Pare che i tecnici del comune di Campi abbiano prospettato alla Fiorentina un’ipotesi progettuale, sempre sui terreni di via Allende accanto all’Asmara opzionati da Commisso, che non ostacolerebbe la nuova pista, con lo stadio più verso l’abitato di Campi. E la Fiorentina ci sta pensando. C’è anche il tema delle infrastrutture: Autostrade ha aperto ad un nuovo casello con parcheggio scambiatore ma le strade? Pare che Rocco non prenderà comunque alcune decisione finale prima di ripartire per gli Usa.
CorSport, Kokorin arriva a titolo definitivo: ingaggio da 1,8 milioni a salire fino a 2,5