aleria Marini in passato ha vissuto il trauma di tre aborti. Il primo quando aveva appena quindici anni. La showgirl già anni fa aveva parlato di quell’esperienza dolorosa. Ma ora, ospite di Belve, ha rivelato che l’aborto fu organizzato a sua insaputa da sua madre, Gianna Orrù: «Non sapevo che avrei avuto un’interruzione di gravidanza, sono andata in una clinica privata, ero una ragazzina. Mia mamma l’ha fatto per il mio bene». Perché il rapporto tra Valeria e il padre del bambino, un uomo molto più grande di lei, «non era sano»: «Lui era molto violento. Mia madre mi ha cambiato la vita, mi ha dato la possibilità di allontanarmi, di non rimanere imprigionata a una persona che non mi amava e mi faceva del male. Non posso fare altro che ringraziarla. Il suo è stato un atto d’amore».
La cinquantaquattrenne ha anche raccontato come reagì dopo l’operazione, quando scoprì tutto: «Ho cancellato un po’ dalla memoria perché ho sofferto molto, sia fisicamente sia psicologicamente. Ma naturalmente è una cosa che poi mi è rimasta dentro, una ferita. Io sono contro l’aborto, assolutamente. Però ci sono delle situazioni…».
Valeria ha vissuto altri due aborti durante i sei anni d’amore con Vittorio Cecchi Gori. Lo ha svelato lei stessa, nel 2008, nell’autobiografia Lezioni intime: «Una sera, dopo l’ennesima lite, ho avuto una tremenda emorragia. Non mi sono neanche fatta ricoverare». Accadde di nuovo verso la fine del loro rapporto: «Ero disposta a qualsiasi sacrificio, ma quando ho dato la notizia a Vittorio, la sua risposta è stata: “E come facciamo ad andare in barca?”. Di comune accordo abbiamo deciso di interrompere la gravidanza, ma non ho mai smesso di pensare a un figlio».
Un desiderio che la cinquantaquattrenne showgirl, oggi single dopo la fine della storia con Gianluigi Marino, ha ribadito a Belve. D’altronde già lo scorso gennaio la Marini, ospite di Verissimo, aveva dichiarato che è pronta a percorrere «qualsiasi strada» per diventare mamma. Se stia pensando a un’adozione o a un affido non ha voluto chiarirlo. Ma di una cosa è certa: «Non bisogna mai abbandonare il sogno di diventare mamma, perché è la cosa più bella del mondo». Lo riporta Vanity Fair
RANIERI RICORDA I TEMPI ALLA FIORENTINA CON PIOLI