
Nel corso della sua conferenza stampa, Rocco Commisso ha parlato anche della cessione di Vlahovic, queste le parole del patron della Fiorentina:
“Su Vlahovic i dati parlano per loro, con Vlahovic eravamo al settimo posto e abbiamo finito al settimo posto. Non abbiamo perso molto, Vlahovic ha fatto 7/8 gol con la Juventus, lo stesso numero di gol che hanno fatto Piatek e Cabral. Qualcuno ha detto che con Vlahovic saremmo arrivati al quarto posto, ma che sono zingari che conoscono il futuro?
Quando sono tornato a dicembre per fare l’affare Vlahovic del suo rinnovo, gli agenti di Vlahovic non sono stati onesti e non si sono comportati bene con me. Mi ha chiamato Ristic per parlare solo con me, solo lui ed io per parlare faccia a faccia, abbiamo parlato 3 ore ma ogni mezz’ora andava in bagno perchè doveva andare a parlare con due amici suoi, mi ha ingannato. Io ero solo ma lui era in compagnia. Il giorno dopo mi ha chiesto 8 milioni netti a stagione per Vlahovic, mi hanno chiesto anche una percentuale sia sulla cessione e in più una percentuale anche dalla squadra che avrebbe preso Vlahovic, da qui ho detto di vendere Vlahovic al più presto possibile, cosi sono arrivati Piatek e Cabral.
Il signorino ci ha rovinato, ci aveva detto che avrebbe firmato, per questo non abbiamo preso nessuno, siamo stati stupidi a settembre, non potevamo essere stupidi a gennaio. Sarebbe stato in panchina se fosse rimasto, non so da quanto tempo parlava con la Juventus, ma a gennaio nessuno lo ha voluto.
Non hanno voluto firmare il contratto e per questo il giocatore è andato via. Ho preso 75 milioni da Vlahovic, non come il Milan che ha perso a zero Donnarumma e Chalanoglu, o la Juventus con Bernardeschi. Io intanto ho incassato, soldi che ci servono per il Fair Play Finanziario.”