19 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 16:43

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Italiano: “Test impegnativo, arrabbiato per il primo gol. Soddisfatto della prestazione, non del risultato”

Firenze, stadio A.Franchi, 09.05.2021, Fiorentina-Roma, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

News

Italiano: “Test impegnativo, arrabbiato per il primo gol. Soddisfatto della prestazione, non del risultato”

Redazione

31 Luglio · 22:25

Aggiornamento: 31 Luglio 2022 · 22:29

Condividi:

Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno al termine dell’amichevole tra Fiorentina e Galatasaray, Vincenzo Italiano ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi:

GIUDIZIO GARa “E’ stato un test impegnativo con una squadra forte e di grandissimo livello. Dopo 10 minuti abbiamo iniziato a prendere le misure, ma il primo gol mi ha fatto arrabbiare, mentre il secondo ci può stare. Ma mi è piaciuta la reazione perché poi abbiamo preso in mano la partita. Abbiamo dato minutaggio a tanti e la prestazione mi è piaciuta, a parte il risultato”.

CAMBI FINALE “Pensavo almeno in 5-6 minuti di recupero. Ha fischiato subito quando ho inserito Kouamè vicino a Jovic perché stavamo sfruttando noi l’inerzia della gara e pensavamo di poter creare qualche occasione per le nostre due punte ma non è stato possibile. Però per forzare le gare sarà una soluzione anche per il futuro”.

FORMA SQUADRA “Mettendo in conto che il Galatasaray è più avanti visto che il campionato turco inizia la prossima settimana, abbiamo tenuto botta ad una squadra di livello. Dobbiamo lavorare ancora due settimane e mettere a posto alcune cose. Ma è stata una prestazione positiva, dobbiamo stare attenti perché alla prima palla veniamo castigati”.

DODÒ “Eravamo indecisi se schierarlo dall’inizio o meno, ma era tantissimo che non giocava e cercheremo di metterlo nelle condizioni man mano, però mi è piaciuto, ha fatto assistenza di qualità e aggiungerà qualità”.

BONAVENTURA “Stiamo cercando questa soluzione per non far ragionare i centrali difensivi e per metterlo a ridosso della punta perché lui è bravo a conquistare punizioni e tante altre cose. Penso che a parte i primi 10 minuti la prestazione della squadra nel complesso è stata buona”.

DIFESA “Abbiamo fatto delle scelte anche in funzione della gara di mercoledì, ma l’approccio dei primi minuti non mi è piaciuto perché abbiamo subito gol su un nostro pallone. Ma abbiamo concesso solo quattro occasioni ad una squadra di questo livello e sono soddisfatto ma se gliele regaliamo noi non ci sta”.

FIORENTINA-GALATASARAY FINISCE 1-2 IN TERRA AUSTRIACA. SOTTIL IN GOL PER I VIOLA MA NON BASTA

https://www.labaroviola.com/fiorentina-galatasaray-finisce-1-2-in-terra-austriaca-sottil-in-gol-per-i-viola-ma-non-basta/182606/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio