Vincenzo Italiano, nel corso della conferenza stampa prima del Sivasspor, ha parlato di Martinez Quarta. Queste le parole dell’allenatore della Fiorentina sull’argentino:
“Quarta è un difensore che ha molta qualità e dimestichezza a livello tecnico, quello è un grosso vantaggio soprattutto in questo calcio che continua a chiedere impostazione, creazione, sviluppo e su questo punto di vista si trova avanti rispetto a tanti suoi colleghi del reparto difensivo sia della Fiorentina che delle altre squadre, ogni tanto ha questi momenti dove non deve mai staccare la spina ma credo che quest’anno sia cresciuto anche da questo punto di vista rispetto allo scorso anno lo vedo molto più applicato, molto più attento, meno superficiale e meno leggero e questo lo step che deve fare.
Sono contento per come si sta esprimendo, abbiamo 4 centrali davvero affidabili ma si può crescere ogni giorno, ogni allenamento, ogni partita ma i difensori devono essere sempre attenti e concentrati, mai staccare la spina perché sono gli ultimi baluardi, se mancano queste priorità si perdono le partite. Stiamo crescendo anche da questo punto di vista”
🗣Italiano parla della crescita di Martinez Quarta. Barak risponde sulla preferenza della posizione in campo 🎙 pic.twitter.com/ub0REbgt9w
— Flavio Ognissanti (@Flavio_Ognissan) March 8, 2023
SECONDO LA GAZZETTA STASERA GIOCA JOVIC
Gazzetta, dal 1’ oggi tocca a Jovic, il bomber di Coppa. Cabral anche è in grande spolvero