19 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 16:43

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Bernardeschi contro Vlahovic: “Caro Dusan, mica sei alla Fiorentina che è tutto intorno a te, qui si vince”

Rassegna Stampa

Bernardeschi contro Vlahovic: “Caro Dusan, mica sei alla Fiorentina che è tutto intorno a te, qui si vince”

Redazione

4 Aprile · 14:36

Aggiornamento: 4 Aprile 2023 · 14:36

Condividi:

Federico Bernardeschi, intervistato da Tuttosport, ha parlato di Dusan Vlahovic, anche lui passato dalla Fiorentina alla Juventus con scarsi risultati. Queste le parole di Bernardeschi:

“Quando fai un passaggio di questo tipo cambia veramente tutto. Passi da una società come la Fiorentina, che è una grande società, ma che punta a costruire i propri giocatori per poi fare anche delle valutazioni, a una come la Juve dove quando arrivi devi vincere. Non c’è storia. Vai e vai per vincere. È molto delicata la fase in cui arrivi, devi cambiare un po’ la mentalità, devi metterti un po’ al servizio: non è più tutto incentrato su di te, come giocatore e come persona, come poteva essere alla Fiorentina.

Questa secondo me è la difficoltà maggiore, ma penso che Dusan innanzitutto si sia integrato benissimo e stia comunque facendo bene: si possono dire tante cose, ma è un giocatore straordinario. Poi se alla Fiorentina non fai gol per tre o quattro partite passa più inosservato, se lo fai alla Juve se ne parla di più. Ma questo è il processo di crescita che deve avere un giocatore: quando arrivi alla Juve e non fai gol da tre o quattro partite la pressione e le responsabilità aumentano, ma non è un male. Se il giocatore la prende nel modo giusto è una bella cosa: perché ti responsabilizza, ti fa aumentare lo status mentale e fisico di giocatore, ti fa stare lì a lavorare di più per riuscire a fare quello che devi. Ed è lì che cresci”.

LE PAROLE SULLA FIORENTINA DI ENZO BUCCHIONI

Bucchioni: “Assurdo far giocare Castrovilli a Cremona. Il nuovo stadio Franchi non credo si faccia”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio