23 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:49

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Ambrosini: “Fiorentina avrà bisogno di tecnica per pareggiare fisicità West Ham. Jovic deve incidere”

Db Bologna 16/06/2019 - Europeo Under 21 Italia 2019 / Italia-Spagna / foto Daniele Buffa/Image nella foto: Massimo Ambrosini PUBLICATIONxNOTxINxITA

News

Ambrosini: “Fiorentina avrà bisogno di tecnica per pareggiare fisicità West Ham. Jovic deve incidere”

Redazione

7 Giugno · 17:04

Aggiornamento: 7 Giugno 2023 · 17:04

Condividi:

Massimo Ambrosini è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per parlare di Fiorentina a poche ore dal fischio d’inizio della finale di Conference. Ecco le sue parole:

Finale di Conference? Partita complicata perchè West Ham è squadra fisica e gioca con intensità: può far evidenziare i difetti della Fiorentina. La Fiorentina ci arriva però bene con anche l’esperienza della finale di Coppa Italia. Pur facendo la partita la Fiorentina è parsa scoprirsi troppo contro l’Inter: devi trovare in compromesso, soprattutto in una finale.

Attacco? Difficile pensare che possano giocare insieme Cabral e Jovic. Non ho visto male Jovic ultimamente: quando entri a partita in corso devi essere mentalizzato per incidere e mi sembra un po’ più centrato a livello di prestazione e mi fa pensare che gli verrà preferito Cabral dall’inizio.

Preparazione ad una finale? Il giorno della finale non si prepara niente di particolare, l’unica cosa a cui pensi è che sono arrivati amici e parenti in città. Una giornata che scorre come le altre ma si prepara tutto nei giorni prima. Mi ricordo che si rimaneva a tavola e si cercava di stemperare: quando uno torna in camera comincia a farsi i pensieri. Io mi immaginavo sempre lo stadio e solo le finali fanno questo effetto: la gente impazzisce appena entri in campo.

Centrocampo? Mandragora ed Amrabat sono solidi: in una partita del genere ci vuole concretezza. Il West Ham ha centrocampisti che si mangiano il campo a livello fisico, quindi la Fiorentina avrà bisogno di tecnica. Se si pareggia così il livello fisico ed agonistico la Fiorentina può arrivare alla fine.”

 

 

LE ULTIME DA PRAGA: ECCO LA FAN ZONE DEDICATA AI TIFOSI VIOLA

Da Praga, ecco la fan zone dedicata ai tifosi della Fiorentina. Qui il maxischermo dove vedranno la gara

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio