Come riporta Basket Magazine, questa edizione della Final Four di EuroLeague è stata fortemente condizionata dai problemi di ordine pubblico. Vi avevamo segnalato e raccontato ciò che è accaduto prima delle due semifinali venerdì sera con i tifosi turchi (secondo le prime indiscrezioni provenienti dal mondo del calcio) “protagonisti” principali.
Purtroppo però – nonostante le parole di ieri del CEO di EuroLeague Paulius Motiejunas – i problemi non si sono limitati a quell’evento.
Infatti secondo quanto riporta la Bild, sabato sera attorno alle 23, c’è stata una maxi rissa tra tifosi presso la stazione S-Bahn alla fermata Prenzlauer Allee.
In questi scontri sono rimaste ferite dodici persone (11 trasportati all’ospedale) di cui uno è persino in pericolo di vita. Secondo le prime indiscrezioni pare essere stato uno scontro tra tifosi del Panathinaikos e dell’Olympiacos, entrambe le compagini protagoniste della Final Four 2024.
Lo scontro è avvenuto con mazze da baseball e bastoni.
La polizia ha sedato la rissa circondando circa 70 persone. Altri tifosi invece sono riusciti a defilarsi scappando sui binari.
Alla fine il “bottino” della polizia è di numerosi armi e 89 persone fermate per essere identificate.
Secondo, invece, i media greci nella maxi rissa sarebbero coinvolti anche tifosi serbi, probabilmente della Stella Rossa perché gemellati con la tifoseria del Pireo. Un altro agguato ai danni dei tifosi del Panathinaikos è avvenuto, nelle stesse ore, nei pressi dell’hotel Mercure, dove i tifosi Green stavano festeggiando la vittoria in coppa di Grecia della squadra di calcio. Mentre rientravano in hotel sono stati aggrediti dai rivali dell’Olympiacos.
LE PAROLE DI AMRABAT AL TERMINE DELLA SUA STAGIONE IN INGHILTERRA
2 commenti su “Scontri durissimi a Berlino tra tifosi Olympiacos e Panathinaikos di basket. Allarme in Grecia per la finale di Conference”