German Denis, ex giocatore tra le altre di Napoli e Atalanta, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per commentare la prossima sfida di campionato tra Fiorentina e Napoli. Queste le sue parole:
Sulla Fiorentina: “Con la Juventus ha portato a casa un buon risultato, e secondo me giocando bene. La partita col Napoli sarà bellissima per gli spettatori, è un momento buono per entrambe. Il Napoli è vero che non ha un bellissimo gioco, ancora non abbiamo visto l’idea di Conte. Però devo dire che anche quando non gioca bene, vince, ed è molto importante.”
Su Lukaku e Kean: “Lukaku fa un lavoro enorme in fase di non possesso, lavora molto per la squadra, mentre Kean è più un finalizzatore, ma fa tanto anche quando la squadra non ha la palla. A mio parere è un giocatore molto più completo.”
Su Folorunsho: “Folorunsho è un giocatore in crescita, gli è servito molto andare al Verona, ha intensità e può giocare sia a centrocampo che mezza punta. Secondo me può giocare anche al posto di Bove, si adatta molto in base dell’idea del mister, è duttile. Per esempio, ha fatto anche il trequartista. Fa anche gol, ha un bel tiro da fuori, solo che a Napoli non ha avuto continuità.”
Su Valentini: “Valentini fisicamente è forte, bravo nell’anticipo, dovrà ripulirsi un po’ sul discorso tattico ma è un difensore forte. Assomiglia un po’ a Quarta, forse però Nicolas è più veloce. Lo puoi utilizzare anche nella costruzione del gioco dal basso, quindi è adatto al gioco della Fiorentina.”