Sul suo canale Youtube, il giornalista ed esperto di mercato Alfredo Pedullà ha parlato del nuovo centrocampista viola Nicolò Fagioli che sta prendendo in mano il centrocampo gigliato: “Mi sono piaciute molto le dichiarazioni di Fagioli perché si è comportato benissimo e ha detto cose sacrosante riguardo alla Juventus e al suo passato. Ha avuto dei problemi fuori dal campo, ma ha riconosciuto gli sbagli e ha pagato, lo vedo proprio maturato e responsabile. Non ha sputato nemmeno nel piatto dove ha mangiato fino a un mese fa come avrebbero fatto in tanti perché ha riconosciuto con onestà il dolore di aver lasciato il club in cui è cresciuto, il passato non si può dimenticare perché 11 anni sono tanti e non si cancellano, non ha sputato veleno contro nessuno ed è stato molto intelligente. Inoltre, nel dopogara è stato bravissimo a dribblare la domanda di Marocchi su Motta a Sky e non era facile.”
Sulla prestazione: “Domenica ha fatto una gara ottima in cui ha dimostrato di essere un giocatore di livello e di avere una qualità fuori dal comune con cui si è preso le chiavi del centrocampo come doveva essere sin da quando è arrivato in viola.”
Sull’affare economico: “Fagioli è arrivato alla Fiorentina per una valutazione comunque bassa per il valore. Il riscatto è semplice e verrà pagato anche se andremo oltre i 20 milioni, ma prima costava molto di più. Questo ragazzo è perfetto per Firenze e sono sicuro che diventerà un leader assoluto.”