Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha così parlato prima della sfida contro il Celje: “Al di là dei singoli, conta la mentalità di squadra che deve essere feroce. Affrontiamo una squadra che ha dei valori, sanno giocare a calcio e noi dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo davanti ai nostri tifosi. Dobbiamo partire forte, ci teniamo ad andare in semifinale”.
Poi ha proseguito: “Dobbiamo fare una prestazione giusta, da squadra vera. Vogliamo dare continuità di risultato e di prestazione. Ci teniamo tanto alla competizione, non l’abbiamo mai snobbata. I ragazzi sono molto carichi, vogliamo andare avanti e continuare a crescere. Vincere aiuta a vincere, il passaggio del turno è molto importante”.
Infine: “Scopriremo a partita iniziata se farà qualcosa di diverso rispetto a quello che abbiamo preparato. C’è la qualità dell’avversario, sono i principi che sono importanti. Vuole giocare a calcio, dobbiamo togliere loro il possesso palla come all’andata. Ci aspettiamo una gara a viso aperto, gli episodi faranno la differenza. Siamo arrivati bene a questa partita”.