Davide Nicola, tecnico del Cagliari, ritrova la Fiorentina oggi in Sardegna per la tredicesima volta in carriera affrontata con più squadre come il Crotone, la Salernitana, l’Udinese e con l’Empoli. Il bilancio dell’allenatore sardo è di 2 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, il successo più importante di Nicola contro i gigliati è il successo per 2-1 quando allenava la Salernitana il 24 aprile 2022 con le reti di Djuric, Bonazzoli e Saponara per i viola di Italiano.
Mentre i due tecnici si ritrovano per la quarta volta in assoluto e il sardo ha vinto il confronto solo una volta quando allenava l’Empoli e Palladino il Monza. La gara finì 3-0 per i toscani ai danni dei lombardi del tecnico ora alla Fiorentina. All’andata Palladino riuscì a battere il Cagliari di Nicola per 1-0 con un gol di Cataldi nel mese di dicembre, precisamente nei giorni subito dopo il malore occorso a Bove.
Palladino ritrova anche lui il Cagliari per la quarta volta con il successo dell’andata già menzionato prima, poi alla guida del Monza pareggiò 1-1 a Cagliari e vinse 1-0 al Brianteo, quindi, il bilancio è di 2 vittorie e un pareggio per il tecnico campano nei confronti dei rossoblù.