Yacine Adli ha segnato e fornito un assist nel match contro l’Empoli, ed ha voluto condividere la sua gioia sui social con un messaggio emblematico: “Si torna a dipingere“. Un chiaro riferimento al ritorno alla forma dopo mesi difficili, segnati da un infortunio che lo ha costretto a saltare gran parte del girone di ritorno. Tuttavia, dietro la sua esultanza si cela una domanda che ancora non ha risposta: riuscirà a convincere la società a puntare forte su di lui per il futuro?
Il centrocampista francese, in prestito dal Milan (diritto di riscatto a 10mln), a dicembre pareva destinato ad essere riscattato senza problemi, ma la sua situazione è poi cambiata radicalmente. L’infortunio, che ne ha minato la continuità, ha fatto vacillare le certezze sul suo futuro. Nonostante le belle performance nel girone d’andata, il rischio che il suo riscatto non si concretizzi a giugno è di conseguenza aumentato.
Oggi, con il gol e l’assist contro l’Empoli, Adli ha dato un segnale forte alla società e ai tifosi: è pronto a tornare protagonista. Palladino oltretutto, da quanto detto in conferenza stampa pare voglia stimolarlo e motivarlo ad alzare ulteriormente il livello. Ma la domanda che tutti si pongono è se basterà questa prestazione ed un finale di stagione ancora tutto da scrivere per convincere la società ad investire su di lui.
Visualizza questo post su Instagram