Con due reti messe a segno durante i primi 45 minuti del match di questa sera, il Napoli ottiene in trasferta tre punti importantissimi contro il Milan. A trascinare l’indomabile formazione allenata da Antonio Conte la coppia d’attacco composta da Romelu Lukaku e Khvicha Kvaratskhelia, entrambi determinanti nella prima mini fuga in vetta alla classifica degli azzurri in attesa delle partite di Inter e Juventus.
Una gara subito in discesa per i ragazzi di Conte che passano in vantaggio dopo appena cinque minuti grazie ad un avvio di grande pressione sul possesso rossonero. Su una dormita difensiva del Milan, Lukaku scappa in posizione regolare in profondità sulla palla di Anguissa e si difende da una spallata di Pavlovic che non riesce a contenerlo prima di battere a rete con il sinistro all’angolino. Nonostante l’avvio timido, ecco che la squadra di Paulo Fonseca tira fuori l’orgoglio e cerca di impensierire soprattutto utilizzando le corsie esterne il Napoli.
Tante opportunità potenziali per i rossoneri, ma poche occasioni clamorose ad rendere difficile la serata di Meret. Prima del duplice fischio dell’arbitro Colombo, c’è spazio per il raddoppio azzurro: Kvaratskhelia prende palla dalla sinistra e si accentra, prende il mirino e trova una conclusione angolata sulla quale un rivedibile Maignan non riesce a salvare. In avvio di ripresa, è proprio il Milan a rendersi subito pericoloso con un gol di testa di Alvaro Morata annullato però dopo l’intervento del Var per posizione irregolare dello spagnolo. Rispetto al primo tempo, la tanto attesa reazione di orgoglio non arriva e i cambi che portano agli ingressi di Pulisic e Leao non sortiscono gli effetti sperati. Si chiude così senza grandi emozioni un match che consacra ancora una volta la crescita esponenziale del Napoli di Conte.
Lo riporta calciomercato.it
Il big match di San Siro lo vince il @sscnapoli ✨💙💪#MilanNapoli pic.twitter.com/LNmgfcTmJh
— Lega Serie A (@SerieA) October 29, 2024
Ferrero: “Presidente Friedkin, prendo anche il primo volo e vengo a New York, salviamo la Roma”
Ferrero: “Presidente Friedkin, prendo anche il primo volo e vengo a New York, salviamo la Roma”
1 commento su “Al Napoli basta un tempo, Lukaku e Kvara esaltano Conte ed affossano il Milan di Fonseca”