Il portale calciomercato.com rivela 5 curiosità sul nuovo acquisto della Fiorentina Jonathan Ikonè, arrivato ieri a Firenze per le visite mediche di rito, dal 29 dicembre, giorno della riprese degli allenamenti, si aggregherà alla squadra viola
1- Classe 1998, Ikoné è cresciuto nel settore giovanile del Psg poi, dopo un prestito al Montpellier, è passato al Lille nel 2018. Ha sommato in carriera 153 presenze in Ligue 1 e 13 tra Champions ed Europa League.
2- E’ nato a Bondy, periferia di Parigi, uno dei serbatoi di talento calcistico per la Francia. Wenger, una delle voci più autorevoli in materia di talenti transalpini:
3 – A Bondy è nato anche Kylian Mbappé, di sei mesi più grande rispetto a Ikoné. Mbappé e Ikoné sono grandi amici e hanno frequentato la stessa scuola calcio, il loro allenatore era Wilfried Mbappé, papà del campione del Psg. Da bambini per tutti, tra i due, il più forte era Ikoné.
4 – Ikoné è mancino ed è un dribblatore superbo, bravissimo nell’uno contro uno. È un giocatore potenzialmente in grado di saltare sempre l’uomo in campo lungo come nello stretto, dove si esalta maggiormente. In Francia alcuni per il modo di giocare lo paragonano a Ribery.
5 – Tra le sue passioni c’è il biliardo. Appena può si rilassa con una partita con gli amici.
LA RICHIESTA DI ITALIANO ALLA FIORENTINA
Radio Bruno, Italiano ha chiesto espressamente alla Fiorentina di prendere Nzola dallo Spezia