Il tecnico della Dinamo Zagabria, Sergej Jakirovic, durante una sua conferenza stampa delle scorse ore, ha parlato della trattativa tra il club croato e la Fiorentina per Josip Brekalo, esterno d’attacco in uscita dalla società viola: “Non ci sono novità in merito, dall’Italia ci stanno “bombardando” di voci, ogni giorno escono nuove notizie ma senza che ci sia niente di concreto. Valuteremo tutte le offerte, siamo attivi su ogni fronte ma non compreremo tanto per comprare”.
Fiorentina e Club America riprenderanno presto i contatti per definire l’operazione che porterà in viola Brian Rodriguez per una cifra vicina ai 7 milioni di euro. Bloccato ai box per un problema al ginocchio dai primi di ottobre, l’esterno uruguaiano è entrato in campo per 3 minuti nella sfida vinta dalla sua squadra contro il Querétaro. Arrivato anche l’avallo del tecnico dei messicani, André Soares Jardine, alla cessione, i dirigenti viola aspettano solo l’ok definitivo da parte del Club America per portare a Firenze l’esterno sudamericano. Brian Rodriguez è il primo passo della Fiorentina verso la ristrutturazione del reparto offensivo di Vincenzo Italiano.
Un passo che molto probabilmente verrà seguito dalla partenza sempre più probabile di Brekalo e da quella possibile di Jonathan Ikoné. Se per il croato si sono mosse Dinamo Zagabria e Salernitana (l’esterno croato preferirebbe di gran lunga la prima ipotesi), per l’esterno francese ancora non è arrivata nessuna offerta. Da Roma si parla di un interessamento della Lazio, anche se al momento rimangono solo voci. Anche nel caso di partenza dell’ex Lille l’alternativa è comunque già pronta. I viola infatti stanno continuando a trattare Ruben Vargas dell’Augsburg e la sensazione è che ad otto milioni possa arrivare la chiusura. Lo riporta TMW
1 commento su “Allenatore Dinamo Zagabria: “Anche se dall’Italia ci bombardano, non ci sono novità su Brekalo””