20 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 00:02

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Amazon si prende i diritti della Champions League in esclusiva

LONDON, ENGLAND - DECEMBER 05: Amazon prime showing the match live via the internet during the Premier League match between Arsenal FC and Brighton & Hove Albion at Emirates Stadium on December 5, 2019 in London, United Kingdom. (Photo by Marc Atkins/Getty Images)

News

Amazon si prende i diritti della Champions League in esclusiva

Redazione

18 Dicembre · 15:01

Aggiornamento: 18 Dicembre 2020 · 15:01

Condividi:

Dopo le indiscrezioni, è arrivata l’ufficialità. Amazon ha completato l’acquisizione dei diritti per trasmettere in esclusiva in Italia le dirette delle 16 migliori partite del mercoledì sera della Champions League che, spiega una nota della piattaforma streaming, vedranno sempre una squadra italiana presente nei gironi e, in caso di qualificazione, fino alle semifinali. L’accordo entrerà in vigore dall’anno prossimo e varrà per tre stagioni. Acquisiti, per lo stesso periodo, anche i diritti della Supercoppa Uefa, sfida fra la vincitrice della Champions e la detentrice dell’Europa League.

La mossa di Amazon potrebbe aprire una nuova fase, che va incontro alle esigenze di fruizione del pubblico più giovane. Tra i grandi protagonisti dei bandi per i diritti tv del calcio potrebbero entrare anche altri colossi come Netflix e Apple. «Sappiamo che i tifosi italiani sono tra più passionali d’Europa e daremo il massimo per offrire una fantastica esperienza calcistica capace di portarli ancora più vicino all’azione», si legge nella nota di Amazon. Lo riporta il Corriere della Sera.

JURIC CONTRO PRADE’: “NON DEVE PARLARE DI NOI, CHIEDA SCUSA SIA A ME CHE AL VERONA”

Juric contro Pradè: “Chieda scusa per quello che ha detto, sia a me che al Verona”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio