Daniele Amerini è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per dire la sua sul momento della Fiorentina. Ecco le sue parole:
“Fino a questo momento possiamo dire solo cose egregie. Dopo un periodo di assestamento Palladino è stato intelligente. Adli, Cataldi e Bove in mezzo al campo sono stati acquisti intelligenti e giocatori su cui puoi contarci sempre. Un 8 pieno al centrocampo della Fiorentina.
Fiorentina corta a centrocampo? Ad oggi direi che siamo messi bene così. Richardson speriamo si rimetta ma poi c’è Mandragora. Forse serve un centrocampista di grande struttura.
Bove? Io che seguo tanto anche il campionato giovanile, in tanti ci scommettevano dai tempi delle giovanili della Roma. Lui quest’anno sta facendo vedere che è un giocatore che sa giocare in più ruoli, centrocampista completo e moderno. Quello che gli mancava è un campionato da titolare che poi è quello che serve ai giovani.
Quarta a centrocampo? E’ un difensore che sa giocare ed ha anche il gol. Secondo me di base non può farlo ma può essere una soluzione negli ultimi minuti.
Tour de force? Io credo che sia importante arrivare alla sosta di Natale nelle zone di classifica di adesso. A quel punto qualche pensiero lo puoi fare anche perchè poi c’è il mercato. La Fiorentina nell’ultimo periodo mi ha meravigliato nel vincere partite con estrema facilità. Vedo ancora margini di miglioramento.”
EZIO CAPUANO SI SOFFERMA SUL MOMENTO DI PARISI