19 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:44

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Andreazzoli: ”La Fiorentina mi piace, l’impegno europeo è una soddisfazione e un disturbo”

Firenze, stadio A.Franchi, 03.04.2021, Fiorentina-Empoli, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

Radio

Andreazzoli: ”La Fiorentina mi piace, l’impegno europeo è una soddisfazione e un disturbo”

Redazione

30 Agosto · 17:38

Aggiornamento: 30 Agosto 2022 · 17:38

Condividi:

EMPOLI, ITALY – JANUARY 23: Aurelio Andreazzoli manager of Empoli FC looks on during the Serie A match between Empoli FC and AS Roma at Stadio Carlo Castellani on January 23, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Intervenuto ai microfoni di Radiom  Bruno, l’ex tecnico dell’Empoli Aurelio Andreazzoli ha parlato dell’attuale situazione della serie A, soffermandosi sulla Fiorentina. Queste le sue parole:

”La Serie A me l’aspettavo così, equilibrata. Fiorentina? L’impegno in Europa è una soddisfazione e un disturbo al contempo: nel mezzo sta la virtù, ma la consapevolezza dopo un anno è maggiore, credo che possa essere un percorso all’altezza di quello compiuto lo scorso anno.

Kouamé? Avevo molta fiducia in lui, nel periodo in cui l’ho allenato. Per il Genoa era importante, ebbi anche modo di discutere con Preziosi. Con Pinamonti lo vedevo bene, è un ragazzo attento e che lavora molto per correggere le sue lacune tecniche. Con Prandelli aveva giocato più defilato, io lo vedo più centrale. Poi l’infortunio lo ha condizionato, è difficilissimo tornare come prima. Zurkowski? Noi a Empoli partivamo per poggiare la nostra forza sul fraseggio, lui è bravo nel concludere da fuori con entrambi i piedi, io sono molto soddisfatto del rapporto professionale che ho avuto con lui. Bajrami? Lui era arrivato a Empoli per fare l’attaccante esterno, poi si è spostato al centro. Gli viene anche naturale defilarsi. Se era pronto? Era pronto a cercare di dimostrare le sue qualità, poi il risultato dipende da un insieme di fattori. E’ difficile valutare a priori, le doti caratteriali sono decisive nel bilancio”.
https://www.labaroviola.com/zurkowski-allempoli-kouame-resta-e-bajrami-bloccato-con-pedulla-dalle-14-su-passione-fiorentina/184992/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio