19 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 22:40

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Borja Valero non è d’accordo con Pizarro: “Arthur e Maxime Lopez possono giocare insieme”

News

Borja Valero non è d’accordo con Pizarro: “Arthur e Maxime Lopez possono giocare insieme”

Redazione

11 Settembre · 14:48

Aggiornamento: 11 Settembre 2023 · 14:48

Condividi:

Questa mattina David Pizarro, ex giocatore della Fiorentina, nell’intervista al Corriere fiorentino (LEGGI QUI), ha dichiarato:

“Per me Lopez ed Arthur sono troppo simili a livello fisico e in questo momento non ce li vedo insieme, deve giocare o l’uno o l’altro. Italiano cerca evidentemente questo tipo di giocatori che impostino l’azione e facciano girare palla. Certo per me nel centrocampo viola manca uno con le caratteristiche di Amrabat, un giocatore che spezzi il gioco e faccia valere la sua fisicità. Per quello che ho visto credo che accanto ad Arthur ci debba stare Duncan che è più muscolare, ma deve tenere la posizione altrimenti diventa difficile anche con lui”

Non è dello stesso parere Borja Valero, che nei giorni scorsi a Radio Bruno, sullo stesso argomento, ha dichiarato:

“Penso che la Fiorentina abbia comunque dei centrocampisti molti validi da un punto di vista fisico, per alzare l’asticella i giocatori attuali possono farlo. Maxime Lopez, Arthur e Bonaventura possono giocare insieme, non dobbiamo pensare alla fisicità ma al calo che spesso si ha nei secondi tempi ma accadeva anche con Amrabat. Il problema è stato che la Fiorentina è arrivata a Milano dopo tante partite di seguito, è normale che ti mettano sotto.

Io mi sono divertito a giocare nel centrocampo senza fisicità, penso che si possa giocare a calcio anche senza avere grande fisicità, altrimenti io non avrei potuto mai giocare, conta come gestisci la palla, noi per esempio giocavamo sia a 3 che a 4 in difesa, ma per il nostro centrocampo cambiava poco. La cosa più importante è la ri-aggressione della palla, penso che questo sia fondamentale per Italiano.”

Pereyra torna all’Udinese dopo che l’avevano svincolato. Per la Fiorentina non è mai stata una trattativa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio