19 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 22:40

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Bucciantini: “Bologna meglio della Fiorentina anche nelle individualità. Avevamo uno Zirkzee negli ultimi 2 anni?

News

Bucciantini: “Bologna meglio della Fiorentina anche nelle individualità. Avevamo uno Zirkzee negli ultimi 2 anni?

Redazione

15 Febbraio · 18:34

Aggiornamento: 15 Febbraio 2024 · 19:02

Condividi:

"Ad oggi sarebbe in Champions con il quindicesimo monte ingaggi. Il Bologna ti fa giocare poco ed è una sua caratteristica, ti fa tirare meno"

Marco Bucciantini ha parlato ai microfoni di Radio Bruno per dire la sua sul momento della Fiorentina. Ecco le sue parole:

“La partita? In questo momento il Bologna è meglio della Fiorentina. Più credibile nelle due fasi ed ha preso il nostro posto per certi versi, forte anche nelle individualità. Per quanto riguarda la Fiorentina non riesco a vedere passi indietro o avanti, con il Verona e con il Torino probabilmente ha giocato anche peggio. Si trova in un momento transitorio in cui deve recuperare giocatori importanti come Nico, Arthur e Bonaventura ma nel senso che devono stare bene. La partita in Coppa Italia non è stata diversa ma alla fine la Fiorentina l’ha spuntata inserendo dei giocatori importanti come Arthur, Quarta che ha avuto quelle occasioni alla fine dei tempi regolamentari.

Paragone Bologna-Fiorentina? La Fiorentina ha avuto dei picchi di giochi straordinari in questi 3 anni. Non voglio che il Bologna sia per forza paragonato alla Fiorentina; lo scorso anno abbiamo fatto fare 30 gol a Jovic e Cabral ed invece quest’anno stanno crescendo dei giocatori che dovevano essere valutati. Anche noi esaltiamo i nostri giocatori con il modo in cui giochiamo. La forza del Bologna non deve deprimerci in quanto Fiorentina; per esempio noi non abbiamo mai avuto in questi 2 anni uno Zirkzee cioè uno dei migliori centravanti della Serie A oppure un Freuler a centrocampo che è stata una grande chiamata di Sartori, un sapiente del calcio. Il Bologna è stato costruito bene.

Bonaventura? Ci ha dato tanto in questi anni e potrebbe essere il giocatore della Fiorentina agli Europei. Ha avuto sempre dei picchi nell’arco della stagione, nel mese di dicembre ha avuto un’infortunio e poi la vicenda del contratto che è una cosa importante ma noi non la conosciamo se non per mezze parole. Probabilmente ha anche litigato con Barone, è nella statistica ma ora si ricomincia perchè abbiamo bisogno di tutti.”

DUNCAN NON E’ SCESO IN CAMPO CON IL BOLOGNA PER UN PROBLEMA FISICO

Perchè Duncan non ha giocato? Problema fisico, nel riscaldamento ha fatto un provino per provare

1 commento su “Bucciantini: “Bologna meglio della Fiorentina anche nelle individualità. Avevamo uno Zirkzee negli ultimi 2 anni?”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio