L’ex medico della Nazionale italiana Enrico Castellaci è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per analizzare meglio l’infortunio subito da Nico Gonzalez e che gli precluderà la presenza al Mondiale in Qatar. Queste le sue parole:
“Infortunio? Una lesione noiosa nella zona tra muscolo e tendine: una zona molto delicata. Una lesione che non guarisce in pochissimo tempo, è poi di secondo grado: non meno di due mesi, questi sono i tempi minimi.
Ricadute? Non avendolo visitato parlo in modo generale: la lesione miotendinea è seria perchè è una zona di passaggio e non bisogna accelerare i tempi. Consiglio alla Fiorentina di curarlo molto bene e non accelerare i tempi perchè può portare a ripercussioni più serie.
I dubbi su Nico in questi mesi? Ricordiamoci cosa è il Mondiale per un giocatore di calcio, è legittimato da un certo punto di vista. Lui sicuramente qualcosa sentiva: probabilmente era in una situazione borderline e doveva rischiare o con la Fiorentina o con la Nazionale, scegliendo l’Argentina e il Mondiale.”
Il report medico su Nico Gonzalez: “lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro”