Jonathan Ikoné sembra aver trovato la propria dimensione: dopo tre anni vissuti da alternativa nella Fiorentina, l’esterno alto ex Lille è passato in prestito con diritto di riscatto al Como e, sotto la guida di Cesc Fabregas, è diventato pian piano il titolare sulla fascia destra, superando Strefezza e mettendo a segno due goal importanti contro Venezia e Monza.
I lariani sono soddisfatti del rendimento del francese e, secondo quanto raccolto da Calciomercato.com, sarebbero ben lieti di attivare l’opzione di riscatto fissata a 8 milioni di euro (uno l’hanno già versato alla Fiorentina in inverno per il prestito).
Ma c’è di più: oltre a tenere Ikoné, il Como vorrebbe inserire nei discorsi con i viola anche un’operazione per Tommaso Rubino. L’attaccante ha già esordito con la prima squadra ed è protagonista nel campionato Primavera con 16 reti che stanno aiutando la formazione allenata da Daniele Galloppa ad alimentare il sogno playoff. Il figlio d’arte è anche tifoso gigliato, ma potrebbe approfittare della crescita del Como per un ulteriore step all’inizio della propria carriera. Lo scrive Calciomercato.com