18 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 12:07

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Colpani: “Ho iniziato tardi il ritiro, ora sto bene. Aiuto i compagni a mettere in pratica le idee di Palladino”

News

Colpani: “Ho iniziato tardi il ritiro, ora sto bene. Aiuto i compagni a mettere in pratica le idee di Palladino”

Redazione

23 Ottobre · 19:17

Aggiornamento: 23 Ottobre 2024 · 19:17

Condividi:

"Gudmundsson? Ci dispiace molto perchè per noi è importantissimo. Lo aspettiamo, speriamo il prima possibile e quando tornerà ci darà una grande mano"

Le parole di Andrea Colpani nella conferenza stampa di vigilia del match di Conference League tra Fiorentina e San Gallo:

Che partita mi aspetto domani? Sono molto contento per essermi sbloccato e tolto un po’ di polvere dal punto di vista realizzativo. Affrontiamo una squadra forte e come abbiamo visto nei video davanti hanno qualità. Ci aspettiamo un gara difficile e dobbiamo affrontarla come Lecce, sono sicuro faremo una bella partita.

Problemi fisici ad inizio stagione o salto tra Monza e Fiorentina? Non penso sia stata una questione di salto ma solo di forma fisica perchè ho iniziato il ritiro in ritardo e sono entrato in condizione giocando. Si tratta anche di una situazione di adattamento perchè a Monza con i miei compagni ci conoscevamo a memoria, ora invece con il tempo sto entrando negli schemi di gioco. 

Il calciare in porta? Adesso sto bene fisicamente e non ho più il problema che avevo che mi ha fatto iniziare tardi il ritiro. Mi piace arrivare al tiro ma devo migliorare sulla scelta giusta negli ultimi metri: ci lavorerò su questo. Il tiro in porta è una mia qualità e caratteristica. Cerco sempre di metterci sempre potenza per fare gol, per segnare bisogna tirare. 

Conoscenza migliore tra noi giocatori? Il mister quando è arrivato ha chiesto subito le sue idee. I ragazzi erano abituati ad altre idee e ci vuole tempo. So bene cosa vuole il mister perchè l’ho avuto per 2 anni e sto cercando di aiutare i ragazzi, anche chi fa più fatica a metterle in pratica: gioco di squadra per raggiungere obiettivi. 

Miei obiettivi personali? La Nazionale? Io penso sempre a migliorare l’anno precedente ma senza fasciarmi la testa. Primo penso alla squadra ed a portare a casa i punti. Sulla Nazionale la chiamata arriverà in base a ciò che faccio con la maglia della Fiorentina.”

QUANDO TORNA GUDMUNDSSON? LA POSSIBILE DATA DI RIENTRO DALL’INFORTUNIO

Gudmundsson dovrebbe stare fuori un mese. Possibile rientro dopo la sosta di novembre, contro il Como

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio