19 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:44

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Commisso pronto ad investire 100 milioni per il restyling ma vuole il controllo totale ed una concessione di 50 anni

Rassegna Stampa

Commisso pronto ad investire 100 milioni per il restyling ma vuole il controllo totale ed una concessione di 50 anni

Redazione

29 Dicembre · 09:40

Aggiornamento: 29 Dicembre 2024 · 09:40

Condividi:

Un total control che nella testa del patron viola si esplica in tre macro aree

Rocco Commisso infatti è pronto ad investire anche 100 milioni di euro per il restyling del Franchi, in cambio però vuole una lunga concessione, di almeno 50 anni, e il totale controllo del nuovo stadio. Un total control che nella testa del patron viola si esplica in tre macro aree: controllo dei lavori e del cronoprogramma per finire il restyling da parte della Fiorentina, gestione futura delle aree commerciali e di tutte le attività connesse allo stadio una volta che saranno finiti i cantieri, ma soprattutto ottenere, partecipando al project financing, una lunga concessione che permetta di rendere il Franchi un asset, uno stadio di proprietà in grado di far aumentare il valore della società. Queste in sostanza le richieste di Rocco Commisso, che in cambio parteciperà al progetto di finanziamento dell’opera con circa 100 milioni. 55 per completare il progetto con la copertura dello stadio e la riprofilazione delle sedute in Maratona e 50 per le cosiddette rifiniture, cioè le aree vip e le attività commerciali.

Intanto vanno avanti in un clima di serenità i contatti tra il Comune e la Fiorentina, tra la Sindaca Sara Funaro e Catherine Commisso è scoccato un ottimo feeling ei tecnici delle due parti in causa stanno definendo i prossimi step da fare. La Fiorentina non si sposterà ad Empoli nè a maggio nè per l’inizio della prossima stagione. I viola continueranno a giocare al Franchi chiedendo alla Lega, che ha già dato il suo benestare, di giocare le prime tre gare del prossimo campionato in trasferta per accelerare i tempi dei lavori. L’obiettivo del cronoprogramma è quello di concludere il primo lotto dei lavori entro il 2026, così per l’anno del centenario la Fiorentina avrà a disposizione una capienza di circa 35.000 spettatori. Poi c’è il capitolo Euro 2032. Se Fiorentina e Comune continueranno a collaborare allora la candidatura di Firenze prenderà sempre più peso. Lo scrive Repubblica.

Corriere dello Sport: “Juve-Fiorentina è uno scontro diretto per la Champions. Parola d’ordine? Equilibrio”

1 commento su “Commisso pronto ad investire 100 milioni per il restyling ma vuole il controllo totale ed una concessione di 50 anni”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio