18 Maggio 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:54

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Dalla prossima stagione i tifosi della Fiesole si sposteranno in Ferrovia per i lavori di ristrutturazione

Firenze, Stadio Artemio Franchi, 17.12.2023, Fiorentina-Verona, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

Rassegna Stampa

Dalla prossima stagione i tifosi della Fiesole si sposteranno in Ferrovia per i lavori di ristrutturazione

Redazione

22 Febbraio · 11:27

Aggiornamento: 22 Febbraio 2024 · 11:27

Condividi:

Il prossimo anno il tifo della curva Fiesole sarà costretto a migrare verso la Curva Ferrovia per l'inizio dei lavori di restauro del Franchi

Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio, martedì sono iniziati i lavori propedeutici (come la demolizione del tabellone segnapunti) per la ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi. Per l’inizio della prossima stagione invece prenderanno il via i lavori più invadenti che partiranno dalla Curva Fiesole. Quindi nella stagione 2024-2025, con un Franchi a capienza ridotta di 22.000 spettatori, i tifosi del settore più caldo del tifo viola saranno costretti a spostarsi. Molto probabilmente in Curva Ferrovia, dato che negli altri due settori gli abbonamenti hanno un prezzo maggiore e una capienza ridotta. Un evento comunque già accaduto nel 1989, quando i tifosi della Fiesole si spostarono in Ferrovia per permettere la ristrutturazione dello stadio in vista dei mondiali.

Riguardo all’umore dei gruppi organizzati del settore più caldo del tifo fiorentino, queste le parole del Presidente dell’Associazione Tifosi Fiorentini Federico De Sinopoli: “La nostra prima ed unica richiesta era rimanere a Firenze. Ed è stata soddisfatta. Se i lavori vanno fatti che si facciano. Considerati i presupposti, siamo in linea con le migliori aspettative”. La fine dei lavori è prevista per il 31 dicembre 2026, ma la speranza dei tifosi, come ribadisce De Sinopoli è che si riesca a finire entro il 20 agosto per festeggiare al meglio il centenario del club viola: “L’ideale sarebbe finire entro il 20 agosto in modo da poter festeggiare nel migliore dei modi una data così importante per tutti i tifosi viola. L’unico nostro desiderio è quello”.

STRISCIONE CONTRO BARONE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio