David De Gea sta vivendo una seconda giovinezza con la maglia della Fiorentina. Dopo le grandi prestazioni che hanno permesso ai viola di qualificarsi in Conference League e di battere il Milan, il portiere ex Manchester United si è reso di nuovo protagonista di una serata davvero esaltante in quel di Marassi.
Contro il Genoa, De Gea ha compiuto 4 salvataggi, evitando 1.66 gol e, soprattutto, salvando il risultato con una parata senza senso allo scadere su colpo di testa di Vasquez. L’ennesima dimostrazione che la Fiorentina si è assicurata un portiere davvero fenomenale, nonostante l’anno “sabbatico” e i quasi 34 anni sulla carta d’identità.
A confermarlo ci sono anche altri dati (riportati da Sky Sport sui propri canali social), che proiettano De Gea tra i più grandi del campionato italiano. Infatti, il portiere spagnolo ha una percentuale di salvataggi pari all 82%, la più alta tra tutti gli estremi difensori in Serie A, una media di 4,1 salvataggi a partita (secondo in Serie A), 3 clean sheets e 2 rigori parati su 3 (entrambi contro il Milan).
Numeri da capogiro, dunque, per il nuovo David di Firenze, che in pochissimo tempo si è conquistato l’amore dei tifosi e la fiducia di tutti gli addetti ai lavori.
Visualizza questo post su Instagram
1 commento su “De Gea mostruoso: parata senza senso su Vasquez e 82% di salvataggi in stagione, percentuale più alta in Serie A”