20 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 00:02

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Edimilson: “Grazie Pioli, a Firenze si respira qualcosa di speciale. La differenza con il West Ham…”

Firenze, stadio Artemio Franchi, 21.10.2018, Fiorentina-Cagliari, Foto Fiorenzo Sernacchioli. Copyright Labaroviola.com, Edimilson

News

Edimilson: “Grazie Pioli, a Firenze si respira qualcosa di speciale. La differenza con il West Ham…”

Redazione

24 Novembre · 13:23

Aggiornamento: 24 Novembre 2018 · 13:23

Condividi:

Il centrocampista della Fiorentina Edimilson ha parlato alla Gazzetta dello Sport, queste le sue parole:

“Non è questo il momento giusto per immaginare dove giocherò il prossimo anno. La Fiorentina può riprendersi il suo ruolo in Europa, puntiamo in alto, tra il quinto e il settimo posto. 

Pioli? Non ho mai avuto un allenatore come lui, è una persona gentile nei modi ma quando serve sa anche alzare la voce. In questi mesi con la Fiorentina grazie a Pioli ho imparato tante cose dal punto di vista tattico, ora mi sento più completo. 

I miei modelli? Mi ispiro da sempre a Pogba, è un vero fenomeno. Ma qui in Italia mi ha impressionato Nainggolan, una vera forza della natura. 

Ho qualche problema ancora con la lingua: capisco l’italiano ma fatico a parlarlo. Frequento soprattutto Dabo e Lafont, da buon svizzero francese con loro non ho problemi a farmi capire

Quando ero nel West Ham c’era meno attenzione al modo di stare in campo. Benassi ha tempi di inserimento ottimi. E ha la grinta giusta in zona gol. Quanto a Veretout, lui è implacabile dal dischetto ed è anche molto forte sui calci piazzati. In effetti manco solamente io all’appello.

Ho qualche problema ancora con la lingua. Capisco l’italiano, ma fatico a parlarlo. Frequento soprattutto Lafont e Dabo. Da buon svizzero-francese, con loro non ho problemi a farmi capire.

Firenze? Visitare il centro storico è una vera magia. Si respira qualcosa di speciale in ogni angolo. Ma anche Londra era molto bella”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio