Sebastian Frey è intervenuto direttamente dal Viola Park ai microfoni dei giornalisti presenti per parlare della situazione in casa Fiorentina in vista della nuova stagione che sta per iniziare. Queste le sue dichiarazioni:
“La maglia Viola è importante. C’è stato amore a prima vista tra me e la piazza anni fa, la mia generazione ha ridato un senso al legame tra la squadra e la piazza ed abbiamo riportato la Fiorentina in alto in Europa, in Champions.
Ora la Fiorentina ci sta riprovando? Sul mercato mi voglio esprimere poco perchè penso che sia ancora presto e so poco. La cosa che posso dirvi è su Palladino perchè l’ho conosciuto da avversario e l’ho sempre considerato un ragazzo che si vede che ha amato il calcio da giocatore e sono rimasto positivamente sorpreso dalla sua stagione con il Monza. Al fiorentino piace tutto questo, faccio un grande in bocca al lupo a Palladino e spero possa continuare a fare divertire i fiorentini.
Terracciano? Credo che ad oggi penso che o la Fiorentina va a spendere tanti soldi, ma non solo in porta, per prendere dei campioni ma non penso faccia parte del progetto, o penso che Pietro si sia conquistato meritatamente in questi anni la maglia da titolare. L’anno scorso è stato costante e decisivo e quindi per meritocrazia è giusto che riparta titolare in questo progetto. Fa parte delle basi di questa Fiorentina.
Come si riparte dopo le sconfitte? La società dovrà porre degli obiettivi e metterà tutto sul piatto per andare avanti nel progetto. Mi dispiace, ho fatto il tifo in queste finale perchè so quanto è importante un trofeo per Firenze. Lo vedo però come un segnale positivo perchè le ha perse ma ci è arrivata in finale; ora bisogna ricostruire qualcosa e dico alla piazza di essere paziente perchè è finito il ciclo di Italiano e ne inizia uno nuovo.
Martinelli? L’ho visto poco giocare ma ne ho sentito tanto parlare. E’ una promessa, ma quello che farei al posto suo è di andare a trovare tempi di gioco rimanendo comunque di proprietà della Fiorentina.”
LA FIORENTINA METTE NEL MIRINO COLPANI. NUOVI CONTATTI CON IL MONZA
TMW, Contatti continui con il Monza per Colpani. La Fiorentina lo vuole in prestito con obbligo
2 commenti su “Frey: “Fossi Martinelli andrei a giocare, giusto ripartire da Terracciano. Palladino può portare entusiasmo””