Intervenuto ai microfoni de Il Pentasport, Angelo Giorgetti, ha parlato dei temi caldi in casa Fiorentina dopo il pareggio per 1-1 contro il Lecce:
MOMENTO DELLA FIORENTINA “Il risultato raggiunto lo scorso anno è stato un vero prodigio. In questa stagione sono mancati i giocatori per il salto di qualità. Il mercato è stato di sostituzioni, con la sola aggiunta di Barak. Questa annata si sapeva sarebbe stata impegnativa per mondiale e doppio impegno, Italiano però ha dimostrato di non saper gestire le tante partite. Ora la società deve essere brava a tutelare colui che l’anno scorso ha dato la spinta in più”.
ASSENZA VLAHOVIC “Era l’attaccante ideale per Italiano. In relazione a questo va detto che i soldi sul centroavanti sono stati spesi male. L’attacco viola non gira perché dei tre giocatori offensivi nessuno ha nel passato grandi numeri realizzativi”.
ITALIANO “Dare le colpe solamente al tecnico è sbagliato. Va detto però che anche lui nelle dichiarazioni non lo vedo così convinto, lo si capisce dallo sguardo quando parla. La squadra mi sembra sfiduciata e senza orgoglio”.
MANDRAGORA “Ovviamente non ha la stessa verticalità di Torreria. A tutto questo si dovrebbe sopperire con la qualità degli esterni che al momento non c’è”.
ITALIANO “Italiano stesso si è rammaricato con se stesso per aver fatto giocatori a rischio infortunio poiché affaticati”.