19 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 11:54

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Iachini: “La mentalità di Lecce è quella giusta. Toro squadra costruita per l’Europa League”

Foto Carlo Bressan

News

Iachini: “La mentalità di Lecce è quella giusta. Toro squadra costruita per l’Europa League”

Redazione

18 Luglio · 15:17

Aggiornamento: 18 Luglio 2020 · 15:17

Condividi:

Beppe Iachini ha parlato ai canali ufficiali della Fiorentina in vista della sfida di domani sera, che vede la squadra gigliata affrontare il Torino nelle mura del Franchi:

“La vittoria contro il Lecce è stata importante – spiega Iachini – perchè la squadra se lo meritava. Arrivavamo da prestazioni ottime, con tanti tiri, per questo meritava di più; vedi Brescia e Lazio dove abbiamo preso pali e sprecate occasioni. Avremmo meritato più punti. La gara con il Lecce l’abbiamo affrontata nel migliore dei modi e conquistato i tre punti, dobbiamo proseguire su questo tragitto. Mi è piaciuta in particolare la mentalità: abbiamo pressato alto e voluto a tutti i costi la vittoria. In altre occasioni c’è mancata la capacità di sbloccare la partita: quando segni subito le gare si mettono in una condizione che non abbiamo potuto ripetere in altre partite in cui abbiamo fatto fatica a segnare”.

Riguardo al magro bottino di punti conquistati dalla Fiorentina in casa Iachini afferma: “Gli episodi decidono le partite e in casa ci è sempre mancato qualcosa: episodi, pali e adesso i tifosi. Il nostro pubblico ci manca, ma questo non deve essere un alibi. Siamo la squadra più giovane del campionato, dobbiamo fare più punti possibili. La mentalità vista a Lecce è quella giusta, bisogna proseguire su quella strada e fare punti. Vedremo quanti ne riusciremo a fare”.

Iachini sulla partita contro il Toro: “La squadra lavora insieme da diverse stagioni e costruita per l’Europa. Belotti è un grande attaccante, lo considero un figlioccio visto che è cresciuto con me al Palermo. Hanno un centrocampo solido e servirà una grande prestazione della Fiorentina per portare punti a casa”.

“Giocare ogni tre giorni – conclude mister Iachini – è dispendioso. Occorre verificare chi sta bene e chi invece non è al 100%. Ogni gara ha al suo interno più partite, serve l’apporto di tutti. Nella gara di Lecce abbiamo speso un sacco di energie fisiche e mentali, perciò sono da valutare tanti aspetti”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio