
20 aprile 2021 Verona, Italia
sport calcio
Hellas Verona vs Fiorentina -Campionato di calcio Serie A TIM 2020/2021 – stadio Bentegodi .
Nella foto: esultanza gol su rigore di vlahovic duna 0-1
Photo Paola Garbuio/LaPresse
April 20 , 2021 Verona, Italy
sport soccer
Hellas Verona vs Fiorentina -Italian Football Championship League A TIM 2020/2021 – Bentegodi stadium.
In the pic: vlahovic Dusan ‘s celebration goal penalty 0-1
Dopo il pareggio a reti inviolate fra Crotone e Fiorentina, il tecnico della Viola Beppe Iachini ha commentato la partita ai microfoni di Sky Sport. Le sue parole:
“Avevamo preparato la partita in allenamento per partire in maniera differente, ma abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo fatto noi la partita e infatti siamo stati nella metà campo avversaria. In questo campionato i ragazzi hanno speso tanto, è chiaro che volevamo vincere ma siamo contenti del finale perchè non era facile venir fuori da questa situazione quando sono tornato sulla panchina della Fiorentina”.
Prosegue Iachini: “Quando sono tornato avevo tanta paura. Il calendario era complicato e dovevamo impegnarci a riprendere dopo 5 mesi di assenza. Abbiamo dovuto lavorare velocemente ma i ragazzi si sono messi sotto e abbiamo fatto un finale di stagione importante. Sono contento che in questa situazione difficile siamo riusciti a salvarci con più serenità. Il merito va alla società e ai giocatori”.
A conclusione, sempre Iachini: “Il mio successore troverà un gruppo di professionisti e una piazza importante che chiede tanto ai giocatori. Sarà decisivo preparare al meglio la stagione e dare continuità. Vlahovic? Ha delle potenzialità enormi e può crescere ancora. La società ha le potenzialità per trattenerlo a Firenze”.
LEGGI ANCHE: LE PAGELLE DI CROTONE FIORENTINA
PAGELLE VIOLA: TERRACCIANO MVP, MALE PULGAR E BIRAGHI, QUARTA INCERTO