18 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 12:07

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Il flop della Lazio e la vittoria del Betis condannano l’Italia: il quinto posto in Champions è quasi impossibile

Approfondimenti

Il flop della Lazio e la vittoria del Betis condannano l’Italia: il quinto posto in Champions è quasi impossibile

Redazione

10 Aprile · 23:40

Aggiornamento: 10 Aprile 2025 · 23:40

Condividi:

Coi risultati di stasera, l'extra slot in Champions è praticamente impossibile per la Serie A: la Fiorentina deve arrivare quarta per andarci

Si complicano e non poco le cose per l’Italia dopo le partite del giovedì per quanto riguarda il Ranking UEFA stagionale per il 2024/25, l’indicatore che assegna un posto extra nella successiva edizione di Champions League ai primi due paesi classificati.

Se l’Inghilterra è ormai certa dalla serata di martedì di avere il posto extra a titolo aritmetico, si avvicina il traguardo anche per la Spagna, che con Betis e Athletic Club raccoglie una vittoria e un pareggio, difendendosi alla grande dai risultati di Fiorentina, vincitrice in Slovenia, e Lazio, sconfitta invece in Norvegia sul campo del Bodo/Glimt. Per l’Italia e la Serie A, ormai, è un’impresa quasi impossibile e di fatto legata quasi esclusivamente ad eventuali disgrazie delle spagnole. Lo scrive TMW.

RANKING UEFA STAGIONALE PER IL 2024/25
1. Inghilterra 25.106 punti
2. Spagna 22.392
3. Italia 20.437

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio