Inter e Milan sono pronte a costruire il nuovo stadio lontano da San Siro. Il progetto attuale ha infatti subito l’ennesima frenata e questa volta potrebbe essere quella decisiva, con i due club che si stanno dunque guardando attorno. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la burocrazia sta rallentando troppo le operazioni: i due club si sono detti disponibili al dibattito necessario per legge, ma non sono disposti a spendere altri milioni in nuovi studi di fattibilità senza garanzie.
Fuori Milano?
Adesso dunque Inter e Milan stanno valutando le altre alternative, rispetto a San Siro e quella più probabile, attualmente, per la costruzione del nuovo stadio, è l’area di Sesto San Giovanni dove sorgevano le acciaierie Falck. Finora, sottolinea la rosea, non si hanno notizie di contatti diretti fra i dirigenti e il sindaco di Sesto, ma nei prossimi mesi la vicenda potrebbe subire una svolta. Troppi ostacoli, troppe polemiche, troppe opposizioni: la strada che porta alla realizzazione del “nuovo San Siro” si fa sempre più in salita.
Attesa a temine.
Le due società hanno a cuore il vecchio Meazza e sono disposte a scendere a patti, ad accettare altri compromessi, ma non aspetteranno ancora a lungo. Soprattutto, le proprietà di Milan e Inter non acconsentiranno a nuove spese senza avere garanzie certe. In attesa di nuovi sviluppi, ad oggi l’unica certezza è questa: uno stadio si farà, nell’area di San Siro o altrove. Lo riporta Tuttomercatoweb.com
DALLA SPAGNA PARLANO DI ODRIOZOLA
Dalla Spagna, il Real cerca un nuovo terzino destro. Odriozola più vicino a restare alla Fiorentina