5 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 00:04

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
La Nazione, poteva andare peggio, inizio abbordabile. Le big a Firenze e le date da ricordare

Rassegna Stampa

La Nazione, poteva andare peggio, inizio abbordabile. Le big a Firenze e le date da ricordare

Redazione

27 Luglio · 09:59

Aggiornamento: 27 Luglio 2018 · 09:59

Condividi:

Poteva andare peggio, l’approccio del computer è stato abbastanza galante perché la prima salita in apnea sembra quella contro il Napoli alla quarta giornata (in trasferta e dopo la sosta di campionato). Perché in effetti le prime tre – Pioli farà gli scongiuri – rientrano nella categoria delle partite abbordabili:subito la Samp a Marassi, poi Chievo e Udinese in casa.

Fra le date da cerchiare, occhio allo sbarco di CR7 bianconero al Franchi (2 dicembre). Girone di andata semmai complicato perché, a parte il Napoli, la Fiorentina incontrerà Inter e Lazio fuori casa (quindi sono tre i match complicati in trasferta nelle prime otto).
Derby contro l’Empoli alla terz’ultima (16 dicembre), mentre il giorno dopo Natale – il boxing day è una novità in Italia arriverà a Firenze il Parma.

Viola soddisfatti per il calendario? Il commento di Pioli sfiora la prudenza istituzionale: «La prima partita contro la Sampdoria sarà già un impegno difficile, Marassi è sempre un campo ostico per tutte le squadre e la Sampdoria negli ultimi anni ha sempre fatto dei buoni campionati. Sarà importante fare bene anche nelle successive due partite, quando avremo il doppio impegno al Franchi».

La Nazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio