19 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 17:08

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Manca il centrocampista, ma Pioli ha deciso, sara Edimilson il titolare. I motivi…

Firenze, stadio Artemio Franchi, 21.10.2018, Fiorentina-Cagliari, Foto Fiorenzo Sernacchioli. Copyright Labaroviola.com, Edimilson

Rassegna Stampa

Manca il centrocampista, ma Pioli ha deciso, sara Edimilson il titolare. I motivi…

Redazione

2 Febbraio · 13:50

Aggiornamento: 2 Febbraio 2019 · 13:50

Condividi:

Se il calciomercato invernale ha visto i viola tornare protagonisti delle trattative, con l’acquisto di Muriel e la programmazione sulla squadra che verrà, è vero anche che rimane un rimpianto: quello di non aver consegnato a Pioli un centrocampista che potesse completare un reparto cruciale e sempre in evoluzioneDue gare che però non hanno convinto il tecnico, che così ha deciso di puntare su Edimilson Fernandes, probabile titolare nella gara di domani a Udine.

Perché? Un po’ per le caratteristiche del giocatore, un po’ perché Norgaard non assicura quel ritmo imposto dall’arrivo di Muriel e dalla svolta offensiva della Fiorentina. Dal centrocampo passa tutto. È in quella zona che la squadra viola deve fare filtro e limitare le azioni degli avversari. Ed è sempre da quella zona del campo che la squadra di Pioli deve ripartire appena possibile, creare spazi e lanciare in profondità i vari Chiesa, Muriel, Simeone.

La Repubblica

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio