In vista della sfida di domenica al Franchi tra Fiorentina e Parma, l’ex centrocampista Marco Marchionni – che ha vestito entrambe le maglie nel corso della sua carriera – ha condiviso le sue impressioni ai microfoni di ParmaLive:
“Mi auguro innanzitutto che sia una bella partita. Poi, è normale che per il Parma sarà dura affrontare una Fiorentina che sta dimostrando di saper giocare a calcio, di far risultati importanti, però tutte le partite del calcio di oggi si giocano e non c’è nulla di scontato. Il Parma dovrà fare una partita come quella contro l’Inter per cercare di portare a casa quelli che sono punti importanti”, ha dichiarato Marchionni, consapevole delle difficoltà che i crociati incontreranno contro una squadra in forma come quella viola.
Il legame affettivo dell’ex calciatore con entrambe le società emerge chiaramente dalle sue parole:
“Sono due società a cui sono veramente legato. Parma mi ha accolto da bambino e mi ha fatto crescere. Poi son tornato anni dopo e lì mi sento sempre a casa. Alla Fiorentina son stati anni belli da giocatore, dove riuscimmo con Prandelli a fare una Champions League ad alto livello. Sono due realtà che mi fa piacere ricordare e spero per entrambe che possano raggiungere tutti gli obiettivi che si sono prefissate”.