7 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 00:06

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Marchionni: “Sottil deve giocare con continuità. Ha le capacità per fare la differenza”

Esultanza Riccardo Sottil Firenze, stadio A.Franchi, 21.09.2021, Fiorentina-Inter, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

Radio

Marchionni: “Sottil deve giocare con continuità. Ha le capacità per fare la differenza”

Redazione

2 Novembre · 21:48

Aggiornamento: 2 Novembre 2021 · 21:48

Condividi:

Marco Marchionni, ex calciatore Viola, è intervenuto ai microfoni de Il Pentasport, trasmissione di Radio Bruno, per parlare dei temi caldi in casa Fiorentina. Ecco le sue parole:

“Ci auguriamo che la Fiorentina sia sulla strada giusta, Firenze è una piazza esigente. Il tempo darà ragione a Italiano. Ci possono essere degli intoppi, ma il mister sta indirizzando bene questa squadra.  Avere un allenatore che al giorno d’oggi ti fa giocare a calcio, è molto importante. Ha un’idea ben precisa quindi era l’allenatore ideale per dare ai viola un’identità”

CASTROVILLI “Esterno? Credo che abbia diverse caratteristiche. Se Italiano lo schiera a centrocampo vuol dire che gli dà più garanzie. Fare l’esterno non è semplice, serve capire tanti movimenti. Però Gaetano è un giocatore molto duttile, che può far bene in tutti i tuorli”.

SOTTIL “Il ragazzo deve giocare con continuità. Più si gioca più si acquisiscono le capacità di fare le scelte giuste. Ha avuto la fortuna di trovare un ottimo allenatore. Un po’ come successo a Vlahovic. È un giocatore che può fare la differenza, può crescere ancora molto”.

JUVENTUS “Per i viola è un vantaggio. Ma se i bianconeri giocano come sanno, sono favoriti. I viola, dal canto loro, saranno spensierati e giocando a calcio possono mettere in seria difficoltà la Juventus”

LEGGI ANCHE:

MARTINEZ QUARTA: “SCOPERTO A 4 ANNI. PEZZELLA MI HA DETTO DI VENIRE A FIRENZE. ITALIANO ESIGENTE”

Martinez Quarta: “Scoperto a 4 anni. Pezzella mi ha detto di venire a Firenze. Italiano esigente”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio