Il direttore sportivo, Malù Mpasinkatu, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola, dove ha parlato anche del futuro di Dodo. Queste le sue parole sul terzino della Fiorentina:
“Dodo, come tanti altri calciatori, è intelligente e analizzerà bene il proprio futuro. Lui si ricorderà di quando la Fiorentina lo ha aspettato, che si era fatto male al ginocchio. La mia sensazione è che possa rimanere a Firenze, lui qua è protagonista. Qua c’è un progetto e un giocatore lo sente che il livello si sta alzando. Poi andare nelle big è sempre bello, però il tuo ruolo può cambiare e un giocatore si può perdere.
Sarebbe difficile dire di no al Barcellona, però là saresti uno dei tanti. Se la Fiorentina alza l’asticella e riesce a tenere qualche giocatore importante gli obiettivi possono cambiare. Se Commisso dice che vuole fare una squadra competitiva allora bisogna tenere i giocatori forti e ripartire da qui. Rinforzare la rosa ma tenere i protagonisti di questa stagione come Dodo”.