Il sindaco Dario Nardella ha preso parola al Teatro Puccini di Firenze per ricordare i 40 anni dallo scudetto rubato per commentare i temi caldi in casa Fiorentina dopo la brutta sconfitta contro la Sampdoria. Ecco le sue parole: “Il 16 maggio ci porta veramente sfortuna. Ma questa sera, nonostante la sonora sconfitta dei viola a Genova, è anche bello ricordare la squadra della stagione 81-82. Soprattutto voglio abbracciare De Sisti che sarà anche magnifico messere al calcio storico. Questa serata è un modo per ricordare anche le persone che hanno fatto la storia della Fiorentina”.
EUROPA “A noi ci piace soffrire fino in fondo. Ci giocheremo l’Europa all’ultima con la Juventus. Speriamo che questi ragazzi ce la metteranno tutta perché con l’ultima partita ci si gioca un intero campionato”.
STADIO “150 milioni basteranno. Il governo ha emanato il decreto sui prezzi delle materie prime. Siamo in grado di partire e intorno alla metà di giugno avremo il progetto di fattibilità tecnica economica. La tabella di marcia è stata rispettata. 150 milioni di euro sono una cifra che basta a coprire anche eventuali imprevisti, ho ritrovato un po’ di ottimismo. Contatti con la Fiorentina? Ultimamente non li ho sentiti. Ho visto Barone con la Roma, ma penso che ci vedremo molto presto per riunire il gruppo tecnici del Comune con quelli della Fiorentina per cercare di andare incontro il più possibile a quelle che sono le esigenze della squadra”.
LEGGI ANCHE:
ITALIANO: “POCO DA DIRE: SCONFITTA MERITATA. OCCASIONE SPRECATA, CI RIPROVEREMO CON LA JUVENTUS”
Italiano: “Poco da dire: sconfitta meritata. Occasione sprecata, ci riproveremo con la Juventus”