Dario Nardella, sindaco di Firenze, presente a Coverciano, ha parlato della possibilità concreta di trasloco della Fiorentina allo stadio Padovani durante i lavori allo stadio Franchi, queste le sue parole raccolte a TMW:
“Vogliamo confermare definitivamente Firenze come la capitale del calcio azzurro. Ringrazio Gabriele Gravina che ha creduto in questo progetto. Ora sono veramente lontani i giorni in cui si vociferava che la nostra città potesse perdere la Nazionale: Firenze sarà sempre più il cuore dell’Italia”.
L’incontro con Commisso e l’opzione Padovani?
“È stato un incontro molto positivo: ci ha permesso di fare il punto della situazione su tutto e abbiamo trovato un punto di svolta. Il Padovani è una soluzione che a quanto pare piace a tutti: alla società e ai tifosi in primis. Dobbiamo correre con il progetto e la realizzazione, abbiamo già cominciato a definire tutti gli aspetti. Adesso voglio incontrare presto Barone assieme alla società di rugby. La soluzione mi pare in linea con quella di altre realtà, come quella di Cagliari. Abbiamo uno scadenziario molto preciso, specie per le risorse in nostro possesso. Le risorse sono legate a una tempistica precisa. Il Padovani dovrà essere completato in tempo per la stagione 2024/25 e terminare il Franchi per il centenario della Fiorentina nel 2026”.
IL MESSAGGIO DI COMMISSO SU BERLUSCONI