24 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 00:18

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Nazione, la Fiorentina è in un frullatore: Igor ancora out. Italiano oggi farà la conta 

Igor

Rassegna Stampa

Nazione, la Fiorentina è in un frullatore: Igor ancora out. Italiano oggi farà la conta 

Redazione

20 Agosto · 09:31

Aggiornamento: 20 Agosto 2022 · 09:31

TAG:

Fiorentina

Condividi:

Firenze, stadio A.Franchi, 18.08.2022, Fiorentina-Twente, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

L’allenamento di ieri pomeriggio è stato poco più di un consueto lavoro di scarico. Ma d’altra parte si sapeva. La Fiorentina è in un frullatore di partite che non permettono allenamenti veri. L’imperativo è recuperare il più possibile tra una gara e l’altra senza trascinarsi dietro problemi di natura fisica. Anche perché i viola hanno già pagato qualcosa alla sfortuna in questa primissima fase di stagione (Venuti, Duncan, Gonzalez, Zurkowski, Ikoné, Igor, Bonaventura, hanno tutti avuto problemi più o meno seri). Mister Italiano oggi farà la conta in vista della gara di domani contro l’Empoli. Match da prendere con le molle a cavallo del doppio confronto con il Twente.

In ottica formazione saranno settimane incerte anche per la squadra. Italiano ha abituato tutti a rotazioni pesanti di partita in partita e così sarà anche contro la squadra di Zanetti. Tra Cremonese e Twente ha cambiato sei uomini, lecito attendersi un’altra rivoluzione al ‘Castellani’. La certezza è che Igor non ci sarà. Da lunedì sarà in gruppo e punterà dritto a salire sull’aereo per l’Olanda. Anche Zurkowski rimane in dubbio. In porta dovrebbe tornare Gollini, così come in difesa potrebbe toccare dal 1’ a Quarta. Possibile chance per Dodò, mentre a sinistra dovrebbe esserci ancora Biraghi, con Terzic che spera in un’occasione. A centrocampo può riposare Amrabat, con Mandragora in cabina di regia. Le mezzali potrebbero essere Duncan e Maleh, con Bonaventura che comunque rientrerà nell’elenco dei convocati.

In attacco si va verso il ritorno di Jovic. Rebus totale sugli esterni, conterà anche il come si è usciti dalla sfida al Twente. Possibile l’impiego di Saponara dal 1’ (rimasto in panchina), per l’altra maglia potrebbe spuntarla Kouame, reduce dall’ottima prova contro la Cremonese e dai pochi minuti contro gli olandesi. Sottil (il più in forma di tutti) e Gonzalez potrebbero essere risparmiati per giovedì prossimo, mentre Ikoné è parso davvero in ritardo di condizione. Lo scrive La Nazione. 

LEGGI ANCHE, IL FIORENTINO CIOFFI GIÀ PUÒ ESSERE CACCIATO DA VERONA, LA SOCIETÀ HA CONTATTATO BALLARDINI

Il fiorentino Cioffi già può essere cacciato da Verona, la società ha contattato Ballardini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio