19 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 17:08

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Nessun minuto di silenzio per Agroppi nella Supercoppa a Riyadh. Si vogliono evitare i fischi

L'ex calciatore, allenatore e opinionista, Aldo Agroppi in una immagine di archivio. Agroppi e' stato colto da ''un nuovo duplice episodio di aritmia ha portato a compiere un ulteriore intervento per l'applicazione di un contro-pulsatore aortico al fine di migliorare l'irrorazione sanguigna delle coronarie'', oggi 15 novembre 2011. ANSA / SCHIAVELLA

News

Nessun minuto di silenzio per Agroppi nella Supercoppa a Riyadh. Si vogliono evitare i fischi

Redazione

2 Gennaio · 14:10

Aggiornamento: 2 Gennaio 2025 · 14:15

TAG:

Agroppi

Condividi:

Non ci sarà il minuto di silenzio per Aldo Agroppi durante le partite di Supercoppa. A differenza di quanto inizialmente annunciato, il minuto di silenzio in memoria di Aldo Agroppi non sarà osservato a Riyadh in occasione delle gare di Supercoppa italiana, competizione che prenderà il via questa sera con la prima semifinale tra Inter e Atalanta, in programma alle 20 ora italiana all’Al-Awwal Park Stadium.

“Per commemorare Agroppi, a partire dalle semifinali di Supercoppa italiana e per tutte le partite del weekend (compresi anticipi e posticipi) verrà osservato un minuto di silenzio”, questo il testo del comunicato stampa diffuso dalla Federcalcio attraverso i propri canali, che faceva esplicito riferimento alle gare in terra araba. Poi, il passo indietro, avvenuto di concerto tra la Figc e la Lega Serie A.

Le ragioni di questa retromarcia si legano ai precedenti, avvenuti proprio a Riyadh in Supercoppa spagnola e italiana, in occasione delle commemorazioni di Franck Beckenbauer e Gigi Riva. In entrambi i casi i rispettivi minuti di silenzio furono fischiati dal pubblico locale, nella cui tradizione il silenzio non è associato al lutto. Si è scelto, revocando questo tipo di commemorazione, di evitare che lo spettacolo, sconcertante per il pubblico italiano ed europeo, si ripetesse, e che quindi la memoria di Agroppi venisse fischiata.

ARRIVA L’UFFICIALITÀ: NICOLAS VALENTINI È UN NUOVO GIOCATORE DELLA FIORENTINA, CONTRATTO FINO AL 2029

Arriva l’ufficialità: Nicolas Valentini è un nuovo giocatore della Fiorentina, contratto fino al 2029

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio