Luis Oliveira, ex calciatore della Fiorentina, ha rilasciato un’intervista a Tuttomercatoweb.com su vari temi, tra i quali la situazione dei viola. Le sue parole:
“Italiano è un allenatore giovane e penso sia stata fatta una buona scelta. Si parlava anche di Ranieri, ma alla fine si è puntato su un emergente che può dare qualcosa alla piazza. A volte si dice che un tecnico è troppo giovane ma si può cambiare anche così, pure in questo modo ci possono essere le svolte. Qualche tempo fa parlando con Antognoni gli ho detto: speriamo che dopo la salvezza vengono trovati i giocatori ideali per la Fiorentina perché i tifosi si aspettano di poter lottare per traguardi di prestigio”.
Prosegue Oliveira: “Io penso che un uomo come Antognoni, una bandiera, debba restare. La sua presenza è importante e deve essere a contatto con la prima squadra. Ricordo che quando giocavo nella Fiorentina, Antognoni è sempre stato una persona squisita, sempre presente per parlare, per confrontarsi con i giocatori. E’ importante per la squadra, la sua presenza conta tanto. E’ un uomo che ha dato tutto a Firenze, la società deve tenerlo vicino alla squadra”.
LEGGI ANCHE: DONADEL SALUTA LA FIORENTINA: “VIA PER MERITARTI IN FUTURO”