28 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 00:23

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Pagelle Viola: Iachini sbaglia tutto, la squadra non lo segue. Castrovilli imbarazzante, Ribery sfiancato, Chiesa svogliato. Si salva solo Dragowski.

Firenze, stadio Artemio Franchi, 08.02.2020, Fiorentina-Atalanta, Foto Fiorenzo Sernacchioli. Copyright Labaroviola.com

Pagelle

Pagelle Viola: Iachini sbaglia tutto, la squadra non lo segue. Castrovilli imbarazzante, Ribery sfiancato, Chiesa svogliato. Si salva solo Dragowski.

Stefano Borgi

1 Luglio · 23:39

Aggiornamento: 2 Luglio 2020 · 00:46

Condividi:

a cura di Stefano Borgi:

DRAGOWSKI: 6  Bene su Rogerio al 10′, benissimo su Boga sette minuti dopo. Incolpevole sui tre gol (uno su rigore) di Defrel e Mulder. Accerchiato.

MILENKOVIC: 4,5  Al 17′ perde un pallone sanguinosissimo, Boga s’invola… lo salva Dragowski. Errore da matita nera. Poi si vede poco, si distrae sul raddoppio di Defrel. Deconcentrato.

PEZZELLA: 5+  Sul raddoppio di Defrel resta a guardare, come se non toccasse a lui. Poi, tra un palo e le parate del portiere, ci si mette anche la sfortuna… Svagato.

CECCHERINI: 5  Calciatore mediocre, anche se stasera fa meno danni di altri. (dal 64′ IGOR): S.V.

LIROLA: 4,5  Praticamente invisibile, Iachini gli fa un favore e lo cambia. (dal 50′ CUTRONE): 6  Fa un pò di confusione, ma almeno la mette dentro.

GHEZZAL: 5  Pronti via ed assiste bene Chiesa che… spreca malamente. Forse è uno dei meno negativi. Ordinario. (dal 75′ BENASSI): S.V.

PULGAR: 4,5  Si vede solo in chiusura di primo tempo, quando stende Defrel e si fa ammonire. Per il resto, niente (ma proprio niente) da segnalare. Oggetto misterioso. 

CASTROVILLI: 3  Il fallo da rigore su Djuricic è tanto evidente quanto infantile, ingenuo, inutile. Quello che poi combina su Muldur, non è neppure da commentare. Imbarazzante. (dal 64′ DUNCAN):6  L’assist vincente per Cutrone, e qualche buon tocco…

DALBERT: 4,5  All’inizio sembra il più propositivo, poi sparisce. E non riemerge più. Leggero.

RIBERY: 5  Anche lui sembra inghiottito dalla mediocrità (eufemismo) generale. Può capitare, a 37 anni suonati, alla terza partita in 10 giorni. (dal 64′ SOTTIL): S.V. Porta un pò di vivacità. Forse meriterebbe la sufficienza, ma non è serata.

CHIESA: 4  Cattiveria e determinazione, queste sconosciute. Il figlio d’arte sembra prendere la mira e calcia su Pegolo un cioccolatino di Ghezzal. Federico non è un centravanti (e questa è certamente un attenuante), nella ripresa torna sulla fascia… ma tarabaralla. E la porta va presa, ogni tanto. Immaturo.

BEPPE IACHINI: 4  Formazione sbagliata, calciatori fuori ruolo, difensivismo esasperato, squadra scollegata e demotivata. Insomma, un fallimento totale. E non siamo ancora salvi… Destituito.

2 commenti su “Pagelle Viola: Iachini sbaglia tutto, la squadra non lo segue. Castrovilli imbarazzante, Ribery sfiancato, Chiesa svogliato. Si salva solo Dragowski.”

  1. 3 difensori contro un falso nueve!!!!!!!!! Catenaccio puro cm col Brescia. Chiesa ha rotto;giocatore inutile e oltretutto antipatico. Ha causato l esonero di Montella ,continuando poi nella anonimato.

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio