19 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 17:08

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Perla di Sabiri, precisione di Arthur, Brekalo e Jovic di giustezza. Vince 4-0 la Fiorentina, il racconto della gara

FOTO Social ACF Fiorentina

News

Perla di Sabiri, precisione di Arthur, Brekalo e Jovic di giustezza. Vince 4-0 la Fiorentina, il racconto della gara

Flavio Ognissanti

1 Agosto · 22:28

Aggiornamento: 1 Agosto 2023 · 23:01

Condividi:

Fiorentina Primo tempo (4-3-3): Cerofolini, Dodò, Milenkovic, Comuzzo, Biraghi, Duncan, Arthur, Castrovilli, Ikonè, Brekalo, Cabral

Fa molto caldo a Grosseto, la Fiorentina gioca davanti a 7 mila spettatori e tanti tifosi viola presenti allo stadio Zecchini. Nel primo tempo la squadra viola ha prodotto tantissime occasioni da gol ma nessuna rete con il centravanti Cabral che ha sprecato diverse opportunità, la più ghiotta quella dopo aver raccolto il passaggio del portiere avversario direttamente dal rinvio dal fondo ma il brasiliano, con la porta completamente spalancata. Ottima impressione quella del giovane Comuzzo, classe 2005, schierato al centro della difesa in coppia con Milenkovic. Il giovane non ha sbagliato nemmeno un intervento. Brekalo e Castrovilli, seppur non hanno mai trovato la finalizzazione vincente, si sono dimostrati parecchio vivaci e intraprendenti. Uno dei migliori è stato certamente Arthur, il centrocampista ex brasiliano ha preso in mano la squadra, è un punto di riferimento per la manovra con i compagni che lo hanno cercato molto. Il gol del vantaggio è arrivato grazie a Brekalo che dopo il cross di Dodo, prima ha preso il palo su colpo di testa, poi nella ribattuta ha trovato la rete.

Fiorentina secondo tempo (4-3-3): Cerofolini (Dal 73′ Martinelli), Kayode, Quarta, Ranieri, Parisi, Amrabat, Mandragora, Bonaventura, Sabiri, Nico Gonzalez (Dal 73 Kokorin), Kouamè (dal 73′ Jovic)

Italiano cambia praticamente tutta la squadra ad accezione del portiere, Cerofolini, che complice l’assenza di Terracciano, ha giocato per 73 minuti. Nel secondo tempo i ritmi sono indubbiamente più blandi rispetto al primo tempo, la Fiorentina rischia solo in occasione di alcune piccole sbavature di Quarta. Il gol arriva grazie ad un grande gol di Sabiri che da 30 metri su punizione segna un grande gol di sinistro mettendola all’angolino. Sul finale sigillo di Luka Jovic che segna in occasione di un calcio d’angolo.

IL MOTIVO DELL’ASSENZA DI TERRACCIANO A GROSSETO

Report medico Fiorentina: Terracciano rimasto a Firenze per contusione toracica contro Stella Rossa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio