Il capitano del Monza, Matteo Pessina, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del match contro la Lazio, terminato sul punteggio di 2-2.
La squadra allenata da Palladino non vince dal 16 marzo (Monza-Cagliari 1-0), e in merito a questo il centrocampista italiano si è espresso così: “Non è arrivata, stiamo raccogliendo pochi punti ma fa parte della nostra crescita. Abbiamo giocato con coraggio contro una grande squadra, i punti arriveranno”
In vista di Fiorentina-Monza, partita valevole per la 36esima giornata di Serie A che si giocherà lunedì 13 maggio alle 20:45, Pessina ha chiarito gli obiettivi futuri: “Basta crederci un po’ di più. Riusciamo a fare tutto, è uno step mentale che dobbiamo fare. Sappiamo che possiamo puntare a più in alto, qualcuno forse non pensa ancora di poter puntare a certi obiettivi. Abbiamo tante motivazioni, vogliamo arrivare a 48 punti e farne 100 nelle prime due stagioni in A. Siamo salvi da qualche giornata, vogliamo fare questo step in più e lo faremo“. Dato che il Monza la scorsa stagione ha raggiunto quota 52 punti, quest’anno i ragazzi di Palladino hanno come obiettivo i 48 punti, così da poter conquistare 100 punti in due stagioni consecutive.
PISA-SUDTIROL 2-2, TOSCANI AL 12° POSTO
Il Pisa di Aquilani pareggia in casa con il Sudtirol ed è matematicamente fuori dalla zona play-off