24 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 00:18

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Repubblica, il rinnovo di Corvino voluto soprattutto da Diego Della Valle. Il grande feeling con Pioli ha fatto il resto

Rassegna Stampa

Repubblica, il rinnovo di Corvino voluto soprattutto da Diego Della Valle. Il grande feeling con Pioli ha fatto il resto

Redazione

19 Agosto · 09:49

Aggiornamento: 19 Agosto 2017 · 09:49

Condividi:

Quella tra Pantaleo Corvino e la Fiorentina è una storia destinata ad andare avanti. «Almeno fino al 2020». In pratica il direttore generale (che aveva il contratto in scadenza a giugno) ha rinnovato per altre due stagioni. È stata la stessa proprietà, Diego Della Valle in primis, a voler esercitare l’opzione a proprio favore per allungare il precedente accordo. Un segnale forte che, ovviamente, è stato accolto con grande soddisfazione dal diretto interessato. Un attestato di stima che, probabilmente non a caso, arriva a ruota dei colpi in entrata che hanno infiammato il Ferragosto fiorentino.

Evidentemente, da Cognigni in su, hanno apprezzato quanto fatto dal “Corvo”. Sia in uscita (con i tanti soldi portati in cassa) che in entrata. Una rivoluzione annunciata, probabilmente più netta del previsto che, di fatto, ha chiuso un ciclo per aprirne un altro. Un percorso, a questo punto, affidato al 100% a Pantaleo Corvino. È stato e sarà lui il punto di riferimento tecnico. Insieme a Stefano Pioli. E qua veniamo ad un altro aspetto fondamentale. Tra il dg e il tecnico infatti il feeling, per il momento, è massimo. Lavorano insieme, discutono, si confrontano ma, soprattutto, condividono. Scelta per scelta.

Sul Kalinic le parti si sono confrontate per tutto il pomeriggio, arrivando alla fine alla fumata bianca. L’operazione è praticamente conclusa: 5 milioni di prestito oneroso (4 milioni) con obbligo di riscatto a 20, per un totale di 25 milioni. L’accordo c’è, le garanzie anche, ora saranno messi a punto gli ultimi dettagli prima della chiusura ufficiale. Così nelle prossime ore, la rivoluzione di Pantaleo sarà (quasi) conclusa e i conti col recente passato saranno veramente chiusi.

La Repubblica

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio