Nel caos del dibattito sul futuro del Franchi, Palazzo Vecchio continua a portare avanti il progetto di adeguamento del Padovani per il quale nelle scorse settimane ha ottenuto dal
Consiglio comunale il via libera a una variazione di bilancio da 10 milioni di euro. E cosa prevede la riqualificazione e l’ampliamento dell’impianto? Le soluzioni sono in divenire e variano in base alle risorse (attuali e potenziali).
Anzitutto la riqualificazione per uno stadio da rugby da 4mila posti. Questa soluzione prevede la realizzazione di una tribuna coperta permanente, attrezzata e moderna con skybox, spazi per spogliatoi, ristoro, area stampa e tutti i servizi necessari per gli eventi sportivi.
La soluzione 2 (riferita sempre al rugby), ovvero quella dell’ampliamento, prevede una struttura prefabbricata modulare fino a 3mila posti utile anche a creare un impianto adatto a ospitareuna pluralità di sport ma anche altri eventi da svolgersi all’aperto che possano prevedere un pubblico di circa 7mila persone,oggi non presente a Firenze. Inultimo, la soluzione 3 – che però prevederebbe un aumento delle risorse al momento non disponibili – consiste nel realizzare una tribuna con struttura provvisoria fino a circa 8mila posti priva di copertura ma dotata di servizi che possano ospitare partite di calcio di serie A con 15mila spettatori. Il Padovani, inoltre, dovrà contenere quindi un numero adeguato di posti anche per autorità e vip, oltre a spogliatoi da almeno 200 metri quadri. Lo scrive La Nazione.
LEGGI ANCHE, LE PAROLE DI DI MARZIO
Arbitro a Le Iene denuncia: “Favori alla Juventus in alcune partite, sono state decisioni politiche”
4 commenti su “Restyling Padovani? Per far giocare la Fiorentina servono 15mila posti, skybox e spogliatoio da 200 metri”