L’ex direttore sportivo, Walter Sabatini, ha parlato a Radio Bruno di Fiorentina. Ecco le sue parole:
“Mercato? La Fiorentina ha già fatto cose importanti in questo mercato, il ragazzo del Rosario Central è molto forte. Può giocare in qualunque posto del centrocampo ma poi c’è il marchio del Rosario perchè i giocatori di questi club non falliranno mai nella storia. Burdisso è molto competente calcisticamente e sarà lui a dire dove verrà impiegato Infantino.
Beltran e Veliz? Veliz è un attaccante veramente cattivo, un giocatore forte. Poi io ho un debole per gli argentini perchè hanno fame costante. Beltran invece lo conosco poco e non vorrei dire stupidaggini ed astenermi.
Tempo di adattamento degli argentini? Gli argentini sono nati pronti e non c’è nessun problema per loro. E’ un problema se arrivano i giocatori a 3 giorni dall’inizio del campionato. La Fiorentina è una maglia pesante ed una piazza importante e spero gli venga spiegato bene.
Sutalo? Lo vogliono tutti e ci sarà un motivo.
Cosa mi aspetto dalla Fiorentina? Le partite si vincono con i gol e la Fiorentina deve fare delle scelte in attacco. La passata stagione è stata straordinaria ed è stata ad un millimetro da vincere un trofeo europeo. Credo che riusciranno a migliorare quest’anno perchè è un’azienda sana, con un allenatore motivato ed un tifo importante.
Martinez Quarta? Il giocatore deve diventare più cattivo nella mezza palla e nella frazione di secondo. Deve capire la palla che fa male e mettere il piede al momento giusto.
Conference League e mercato? Io penso che non sposta molto perchè il mercato è già stato impostato bene. Prima viene il campionato e c’è la possibilità di andare in Champions League ed il pubblico si meriterebbe questo premio.”
GLI ABBONAMENTI AUMENTANO GIORNO DOPO GIORNO, TRA POCHE ORE LA VENDITA LIBERA
Procede spedita la campagna abbonamenti: raggiunta quota 16 mila. Mercoledì al via l’ultima fase